Tre giorni alla settimana (lunedì, mercoledì e venerdì) un gruppo di anziani si riunisce per trascorrere insieme alcune ore impegnandosi in numerose attività e sfuggire così alla solitudine, che accompagna la vita di molti dei nostri ospiti. In questi tre giorni, dalle 9.30 alle 15, gli operatori e i volontari di SVS Pubblica Assistenza svolgono le seguenti attività:
- ginnastica dolce;
- laboratorio di teatro;
- laboratorio di cucito;
- laboratorio di decoupage;
- laboratorio di informatica;
- laboratorio di cucina;
- laboratorio di reminiscenza;
- gite sul territorio.
Per chi ha necessità è disponibili il trasporto da e per il Centro. Gli incontri si tengono in:
Via delle Galere, 35, 57123 Livorno LI, ItaliaPer usufruire di questo servizio potete contattare l’organizzazione tramite:
- sito internet: www.circolosolidarietasvs.it dove puoi trovare anche il modulo con la domanda di adesione per il Centro;
- telefono: 0586/896040
Ecco alcuni link utili per conoscere meglio SVS Pubblica Assistenza:
- sito internet: http://www.pubblicaassistenza.it/
- pagina facebook: https://www.facebook.com/SVS.Livorno
- scheda ente
Fra le cose più belle che sono nate da questo progetto vi è lo scambio di esperienze fra generazioni. I più anziani raccontano i ricordi di una vita e i giovani spiegano l’abc di internet. Un ponte fra generazioni che guarda al futuro.