Attraverso incontri di peer education, conferenze e dibattiti StayAleeve vuole formare i giovani sul tema del suicidio e sui metodi di prevenzione. Gli incontri e le proposte didattiche sono gratuite in tutta la città di Novara, mentre fuori dal territorio novarese potrebbe essere richiesto un rimborso spese.
I laboratori vengono adattati in base all’età dei partecipanti e, più in generale, al pubblico che viene proposto. Gli interventi sono principalmente “a due cori”: quello dei volontari formatori e quello degli studenti, che sono invitati a partecipare attivamente attraverso diverse modalità, a seconda dell’ampiezza del pubblico. Alcuni tipi di incontro sono adattabili anche alla didattica a distanza.
StayAleeve è un’associazione non-profit nata per incoraggiare, informare, lottare, ispirare e investire sulla sensibilizzazione contro la depressione, l’autolesionismo e il suicidio giovanile attraverso linguaggi adatti a un mondo in costante evoluzione.
Il servizio può essere richiesto da chiunque, essere svolto da remoto online oppure presso la sede in:
Viale Giulio Cesare, 239, 28100 Novara NO, ItaliaPer usufruire di questo servizio potete contattare l’associazione tramite:
- pagina servizi: https://stayaleeve.org/eventi
- email: info@stayaleeve.org
Ecco alcuni link utili per conoscere meglio l’organizzazione StayAleeve Onlus:
- sito internet: https://stayaleeve.org
- pagina facebook: https://facebook.com/stayaleeve
- scheda ente